IMPEGNO PER ALBA

Alba Panorama Alba Comune Alba Sbandieratori Alba dall'alto Alba Tramonto

8 marzo 2011

La multiutility che ama gli sportivi

Consegnati sabato 25.000 euro di contributi, stanziati da Egea a favore di dieci associazioni cittadine.

Servono quattrocento volontari per le Olimpiadi delle città gemelle che si terranno ad Alba dal 27 al 31 luglio 2011. La “caccia” ai volontari inizierà dopo che verranno presentati i dettagli dell’operazione (è prevista una conferenza stampa domani, mercoledì 9 marzo alle 18, nella neonata sala dello sport di via Manzoni 8).

«L’organizzazione degli eventi, che porterà ad Alba mille giovani fra i 13 e i 18 anni di sette città europee, richiederà la partecipazione di tanti volontari, preparati e motivati, che avranno la possibilità di vivere in diretta le emozioni che regalerà l’olimpiade», annuncia l’assessore allo sport Olindo Cervella.

A far da testimonial dei volontari di Alba 2011 è stato chiamato Nicola Drocco, campione di skeleton e primo albese (e finora unico) a partecipare come atleta a un’olimpiade, quella invernale di Vancouver 2010.

È stata predisposta una scheda che sarà distribuita dall’Informagiovani di piazza Risorgimento 2 e che sarà scaricabile dai siti del Comune www.comune.alba.cn.it e delle olimpiadi www.alba2011.it.

La scadenza della presentazione delle candidature (i moduli vanno portati all’Informagiovani o spediti via e-mail all’indirizzo volontari@alba2011.it) è il 19 aprile. Ai volontari, che devono essere maggiorenni, non sono richieste capacità specifiche, anche se la conoscenza di qualche lingua straniera è preferibile.

A loro verranno affidati tanti compiti: dall’assistenza ai ragazzi ospiti, alle attività di segreteria, dall’allestimento dei campi di gioco al coordinamento degli spostamenti: insomma, basta volere, c’è da fare per tutti.

Gazzetta d'Alba