IMPEGNO PER ALBA

Alba Panorama Alba Comune Alba Sbandieratori Alba dall'alto Alba Tramonto

21 maggio 2013

Alba, “Liste civiche, quando il cittadino si impegna”

Le elezioni politiche del febbraio scorso hanno confermato la crescente stanchezza per i grandi partiti tradizionali, che hanno perso una decina di milioni di voti. Ma i cittadini hanno fame di impegno civico e di vera politica. I movimenti, le liste civiche, le associazioni culturali offrono una buona opportunità per discutere e applicare i valori condivisi della stessa politica e del bene pubblico.

La lista civica "Impegno per Alba" partendo dalla propria esperienza amministrativa, vuole proporre una riflessione su questi temi e alcuni esempi di quella politica concreta che appassiona ancora, e sempre di più, la gente comune. È una politica che vive del contributo attivo dei cittadini. "Impegno per Alba" invita quindi tutta la cittadinanza albese al convegno dal titolo “Quando il cittadino si impegna”. L’incontro si terrà giovedì 23 maggio alle ore 21.30, nella sala Beppe Fenoglio di Alba.

Alla serata interverranno il sociologo Silvio Crudo e Claudio Allievi membro del coordinamento nazionale della Lista civica italiana. Moderatori saranno i rappresentanti di “Impegno per Alba” nell’amministrazione comunale di Alba: Olindo Cervella, assessore allo sport e gemellaggi, e il consigliere Luca Magliano. Gli interventi prenderanno in analisi le diverse forme di impegno civico che si stanno manifestando e illustreranno le testimonianze di cittadini che, a vario titolo, offrono il loro contributo personale e professionale a beneficio della collettività.

Giacomo Battaglino